Joie Baby: come abbiamo scoperto il marchio
Ho scoperto Joie Baby con la nascita di Andrea, nel 2020, e ancora oggi adoro i loro prodotti e la loro professionalità.
In questi anni, ho avuto modo di testare numerosi prodotti di questo marchio che è per me sinonimo di qualità. Alcuni articoli li abbiamo ricevuti tramite collaborazione, altri invece li abbiamo acquistati autonomamente.
Le caratteristiche comuni a tutti i prodotti Joie Baby sono sicuramente la sicurezza e la versatilità. I prodotti sono realizzati con materiali ottimi, sempre lavabili e resistenti. Molti dei prodotti di Joie Baby è possibile utilizzarli anche durante la crescita dei nostri bimbi e farli crescere con loro.
I miei prodotti preferiti
Sicuramente tra i miei prodotti preferiti devo parlarvi della sdraietta Joie Sansa, che ha accompagnato la crescita di Andrea e di Alice, ma anche dei loro seggiolini auto che ci hanno permesso di viaggiare in sicurezza sin da subito, nonostante i miei bambini siano nati entrambi prematuri e davvero piccolini. Con Alice, ho avuto il piacere di scoprire anche i passeggini targati Joie Baby, e dopo il trio finiti abbiamo acquistato anche il passeggino leggero tourist super approvato durante il nostro viaggio in Toscana.
Sdraietta Joie Sansa
La sdraietta Joie Sansa è stato il primo prodotto che abbiamo scoperto e testato di Joie Baby. Andrea, nato a 33 settimane, l’ha adorata sin da subito e per me è stata una fedele alleata per fare qualche piccola faccenda domestica in tranquillità. La seduta ha più posizioni per adattarsi al meglio alle esigenze dei nostri bimbi e due morbidi ciondolini per stimolarli ed incuriosirli. La sdraietta ha più modalità di utilizzo. E’ possibile attivare il movimento swing in avanti e indietro, ma anche laterale, accompagnando il movimento con dolci ninne nanne o rumori bianchi per favorire il rilassamento dei nostri piccoli.
Inoltre si ha la possibilità di staccare il pezzo sopra della sdraietta e trasportarlo comodamente, attivando la vibrazione di due intensità per coccolare i nostri piccoli.
La copertura della sdraietta è totalmente lavabile, quindi non teme i bimbi con reflusso, ed è facilissimo sfoderarla per igienizzarla e riportarla a nuovo anche dopo tanti utilizzi.
Sicuramente è stata una piacevole scoperta e un’ottima alleata nei primi mesi dei nostri bambini.
Seggiolini Auto Joie Baby
Per quanto riguarda i seggiolini auto, abbiamo avuto occasione di provare due prodotti di questo marchio entrambi con base isofix: l’ovetto Joie i-level, perfetto anche per i bimbi prematuri (da 40 cm), ed il seggiolino Joie i-quest, perfetto dalla nascita fino ai 4 anni circa.
L’ovetto lo abbiamo utilizzato sia con Andrea che con Alice, ottimo per trasportare i neonati in macchina ma anche per brevi passeggiate, perché è reclinabile. Grazie agli adattatori è perfetto anche per i bimbi più piccoli e la capottina estendibile è un’ottima alleata per riparare i bimbi dal sole.
Il seggiolino I-quest, invece, cresce con i nostri bambini. Ad Andrea piace tantissimo viaggiare su questo seggiolino e grazie alla possibilità di reclinarlo anche i pisolini sono comodi e sicuri. Inoltre, il seggiolino può ruotare di 360° e quindi caricare i nostri bambini è facile e comodo. Infine, non certo per importanza, questo seggiolino Joie Baby permette ai bambini di viaggiare in ICM (senso contrario di marcia) a lungo senza nessun problema. Il seggiolino viene fornito, inoltre, di copertura estiva per viaggiare senza far sudare i nostri piccoli!
Ricordatevi sempre, cari genitori, di far viaggiare i vostri bambini senza giubbotti per garantire la massima sicurezza!
Passeggini Joie Baby
Come passeggini targati Joie Baby, vi parliamo di un trio, il trio Finiti, e di un passeggino leggero, ottimo per i viaggi anche in aereo.
Il trio finiti lo abbiamo usato con Alice sin da subito con la navicella e l’ovetto. La navicella è comoda e spaziosa, con una capotta aerabile e la copertura per riparare il neonato. E’ dotata di una comoda taschina per gli essenziali, davvero fantastica soprattutto se mamma di due! Con la navicella è inclusa anche la copertura per la pioggia. L’ovetto di questo trio è l’i-level con base isofix, di cui vi ho parlato sopra. Infine, il trio dispone del passeggino che può essere montato sia fronte genitore che fronte strada. Il passeggino è spazioso (noi lo abbiamo usato anche per Andrea di quasi 3 anni) e ha numerose posizioni per garantire la massima comodità ai nostri bimbi. La cappotta è ampia, ripara dai raggi uv e ha degli inserti per arieggiare il passeggino nelle giornate più calde. Anche il passeggino arriva con il proprio parapioggia, dettaglio non scontato e davvero comodo in tutte le stagioni. La base del passeggino è robusta ma molto maneggievole, il peso contenuto e si guida comodamente con una mano. Lo scomparto sotto al passeggino è ampio, ottimo anche se dovete inserire gli zainetti di due bimbi ed in più è dotato di una pratica borsa, che si può staccare e trasformare in marsupio, per gli accessori immancabili (io ci tengo qualche pannolino, salviette, parapioggia e altre piccole cose come l’amuchina!). Chiudere ed aprire il passeggino è semplice e da chiuso lo spazio che occupa è minimo per un trio. Infine, le ruote sono grandi e davvero adatte a tutti i terreni. Noi lo abbiamo provato in montagna, su strada, in centro, in spiaggia e anche sulla breccia e non abbiamo avuto nessun problema.
Ultimamente lo stiamo utilizzando anche con una pedana universale per trasportare Andrea e, anche in questa circostanza, il passeggino rimane sicuro e maneggevole.
Come passeggino leggero, abbiamo scelto il Joie tourist che è davvero leggero, maneggevole e compatto. Il passeggino si stende completamente, potendo allineare anche il poggiapiedi per garantire una migliore comodità ai bimbi. Risulta fantastico su numerosi terreni, ovviamente in spiaggia fatica un pochino avendo le ruote piccole, ma a noi ci ha accompagnati anche al mare senza problemi. La capotta parasole non è grandissima, ma il passeggino è completamente sfoderabile e lavabile. Il vano portaoggetti è davvero capiente e molto pratico. La chiusura e l’apertura sono semplicissime e con una sola mano. Una volta chiuso, grazie ad una pratica tracolla, è possibile trasportare il passeggino in spalla. Anche in questo caso, insieme al passeggino, arriva il parapioggia ed una comoda borsa per trasportare il passeggino chiuso.
Conclusioni
Per noi, Joie Baby è un grande, grandissimo Si. I materiali sono di qualità, i prodotti sono studiati per semplificare la vita dei genitori e molto spesso sono versatili e ci accompagnano nella crescita dei bambini, evolvendo insieme a loro.